Nuova settimana e nuovo torneo Challenger per la Campania. Dopo quello andato in scena al Tennis Club Napoli 1905, ora tocca allo Sporting Poseidon di Ercolano con la Vesuvio Cup. Sono undici gli azzurri ammessi al tabellone, due i campani: Lorenzo Giustino, out al primo turno nella sua Napoli, se la vedrà oggi con il croato Nino Serdarusic, mentre per la meritatissima wild card Brancaccio, reduce dai quarti di finale al Tennis Club Napoli 1905, c'è la sfida con il teutonico Yannick Hanfmann, numero 125 dela classifica Atp, e tra i favoriti per sulla terra rossa di Ercolano.
Presente anche il vincitore di Napoli l’olandese Tallon Griekspoor, l’argentino Coria che sfiderà Arnaboldi, e Marco Cecchinato che se la vedrà con lo svizzero Huesler.
Di seguito gli accoppiamenti degli altri azzurri: Flavio Cobolli-Duje Ajdukovic (Croazia), Andrea Pellegrino-Bernabe Zapata Miralles, Filippo Baldi-Alexandre Muller, Jacopo Berrettini-Manuel Guinard, mentre Gian Marco Moroni attende un qualificato dopo i ritardi dovuti al maltempo nella giornata di ieri.