Victor Osimhen si conferma decisivo. Dal Napoli alla nazionale nigeriana: l'attaccante è protagonista nelle qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022. La Nigeria doveva cancellare il ko casalingo con la Repubblica Centrafricana e nella gara di ritorno, giocata a Bangui, Osimhen ha realizzato il 2-0, che ha chiuso la sfida, valida per la quarta giornata del girone C. Nigeria in vetta e la punta del Napoli può rientrare in Italia con il sorriso.
Luciano Spalletti potrà contare su Osimhen, ma anche su nuove pedine alla ripresa del torneo. Giorno dopo giorno il tecnico di Certaldo ritroverà i nazionali e potrebbe lanciare definitivamente Dries Mertens e Diego Demme. Il belga e il tedesco sono stati inseriti nel finale della sfida con la Fiorentina e hanno confermato il pieno recupero nel test con la Primavera. Reti e prestazioni per l'attaccante e il centrocampista, ma non solo: c'è anche Faouzi Ghoulam pronto al ritorno in campo per una gara ufficiale.
Nel mirino del Napoli c'è il Torino, che ritrova Andrea Belotti in gruppo. La punta di Calcinate, fermo dalla prima pausa nazionali, potrebbe tornare a disposizione di Ivan Juric al termine della seconda finestra. I granata sperano nel recupero di Dennis Praet e Tommaso Pobega, limitato al lavoro personalizzato in campo. Solo terapie per Marko Pjaca e l'ex, Simone Verdi, fuori dai giochi verso la sfida del "Maradona".