E’ terminata ai quarti di finale l’avventura al Challenger di Napoli di Raul Brancaccio. Il ragazzo di Torre del Greco, unico campano giunto fino ai quarti di finale, è stato superato in due set dall’altro azzurro Andrea Pellegrino.
Match tiratissimo con Brancaccio che ha ceduto il primo set 7-5 perdendo il servizio nel momento più caldo della sfida. La vittoria del primo set però non ha regalato a Pellegrino un secondo più tranquillo, perché Brancaccio ha lottato su ogni palla arrivano al decisivo tie-break. Il match è stato talmente equilibrato che si è deciso solo per 8-6 lasciando tanto amaro in bocca al campano che avrebbe meritato di giocarsi tutto al terzo parziale.
Negli altri match il croato Ajdukovic ha superato Basic con un doppio 6-4, l’olandese Griekspoor ha vinto 6-3 7-6 su Moroni e Travaglia –favorito per la vittoria finale- ha battuto 7-6 7-5 Vavassori.
Oggi il numero uno del seeding affronterà Griekspoor, e Pellegrino sfiderà Ajdukovic. Il pubblico di Napoli sogna una finale tutta italiana che sarebbe un grande spettacolo per un torneo che è tornato dopo diversi anni di pausa.