Tennis, Challenger di Napoli: Giustino subito ko, resta in corsa Brancaccio

Oggi il ragazzo di Torre del Greco sfiderà il ceco Zdenek Kolar negli ottavi di finale.

tennis challenger di napoli giustino subito ko resta in corsa brancaccio
Napoli.  

Il ritorno a Napoli di Lorenzo Giustino non è andato come desiderava. Il tennista partenopeo è stato eliminato al primo turno nel derby tutto azzurro con Riccardo Bonadio. Dopo aver vinto il primo set per 6-3, Giustino ha ceduto con un netto 6-1 salutando i campi in terra rossa del circolo partenopeo.

Un vero peccato anche per il pubblico che sognava di vederlo tra i protagonisti fino alla fine. Ma c’è un altro campano che va avanti e sogna in grande. Si tratta di Raul Brancaccio, che nei sedicesimi di finale si è imposto per 7-6 4-0 sul romeno Apostol che è stato costretto al ritiro. Per il ragazzo di Torre del Greco, che sta vivendo a 24 anni la sua migliore stagione, oggi ci sarà un altro importante esame negli ottavi di finale dove sfiderà il ceco Zdenek Kolar.

Da segnalare anche il derby tra il numero uno del seeding Stefano Travaglia e il giovane Flavio Cobolli. Saranno altri due i derby tricolore con Vavassori che sfida Arnaldi e Baldi contro Moroni. Bonadio se la vedrà col bosniaco Basic e Pellegrino con il tedesco Hanfmann che è tra i favoriti per la vittoria finale.