Verso Napoli-Milano, Fioretti: "Gevi con motivazioni fortissime"

Alle 20 la palla a due. Elegar ex di turno, il ritorno di Melli in regular season

verso napoli milano fioretti gevi con motivazioni fortissime
Napoli.  

Il ritorno a Napoli dopo 13 anni. Anche l'Olimpia Milano ricorda gli anni d'attesa della pallacanestro partenopea e il rientro all'ombra del Vesuvio per la squadra meneghina. Alle 20, al PalaBarbuto, inizierà la regular season di Serie A 2021/2022 con la sfida tra la Gevi di coach Stefano Sacripanti e l'A|X Armani Exchange di coach Ettore Messina.

Frank Elegar è l'ex di turno: il lungo di Napoli ha disputato 17 gare in maglia Olimpia nella stagione 2014/2015. Milano non potrà contare su Troy Daniels, infortunato e già assente in Supercoppa LBA. Napoli recupera Jason Rich. Al PalaBarbuto sarà ritorno ufficiale nella Serie A per Nicolò Melli: dopo 6 anni riecco il reggiano, a meno di 26 punti dai 1000 segnati in massima serie. 

"Al ritorno in Serie A, dopo tanti anni, Napoli scenderà in campo con fortissime motivazioni. - ha spiegato l'assistant coach dell'Olimpia, Mario Fioretti - Tecnicamente è una squadra dotata di giocatori di talento sul perimetro, molto pericolosa nel gioco in campo aperto e in transizione. Per vincere, dovremo giocare una partita solida e continuare a portare avanti il nostro processo di crescita, sia in difesa che in attacco".

Foto: pagina ufficiale Facebook Napoli Basket