Due turni, 6 punti nelle prime due sfide del campionato e ora la pausa Nazionali: attesa a Castel Volturno per i tanti azzurri impegnati in giro per il mondo già a partire da domani. Le qualificazioni al mondiale di Qatar 2022 vedranno la partecipazione di diversi calciatori del Napoli.
Italia - Il ct Roberto Mancini conferma i tre campioni di Europa, Alex Meret, Giovanni Di Lorenzo e Lorenzo Insigne, tra i convocati per tre sfide: Italia-Bulgaria (2 settembre), Svizzera-Italia (5 settembre) e Italia-Lituania (8 settembre).
Nigeria - Victor Osimhen, che in nazionale subì il primo infortunio condizionante nella scorsa stagione, sarà a disposizione della sua Nazionale per Nigeria-Liberia (3 settembre) e Capo Verde-Nigeria (7 settembre).
Macedonia del Nord - Elijf Elmas scenderà in campo per le sfide contro l'Armenia (2 settembre), Islanda (5 settembre) e Romania (8 settembre).
Senegal - Impegni per Kalidou Koulibaly contro il Togo (domani 1 settembre) e il Congo (7 settembre) per la qualificazione al Mondiale.
Slovacchia - Tre sfide anche per Stanislav Lobotka. La Slovacchia affronterà la Slovenia (domani 1 settembre), la Croazia (4 settembre) e Cipro (7 settembre).
Colombia - Dopo aver seguito da bordocampo le prime gare ufficiali del Napoli, David Ospina ritroverà il ruolo di titolare con la sua Colombia per i match contro la Bolivia (2 settembre), il Paraguay (5 settembre) e il Cile (9 settembre).
Kosovo - Tre gare anche per Amir Rrahmani: la Georgia (2 settembre), la Grecia (5 settembre) e la Spagna (8 settembre).
Polonia - Piotr Zielinski è stato convocato, nonostante lo stop per infortunio in avvio del campionato, per le gare contro l'Albania (2 settembre), San Marino (5 settembre) e l'Inghilterra (8 settembre).