Boxe: Irma Testa è grande, seconda qualificazione Olimpica consecutiva

La ragazza di Torre Annunziata si è sbarazzata della croata Cacic e volerà a Tokyo.

boxe irma testa e grande seconda qualificazione olimpica consecutiva
Torre Annunziata.  

Irma Testa è grande. Ha realizzato un altro sogno conquistando la sua seconda qualificazione Olimpica consecutiva. Cinque anni fa fu la prima donna azzurra a raggiungere questo traguardo. Oggi, invece, soprattutto grazie al suo esempio, sa già di non essere da sola sul volo per Tokyo.

Ieri erano arrivati i pass per la napoletana Angela Carini e la romana Giordana Sorrentino. Segno evidente che il movimento pugilistico femminile sta facendo bene e in Giappone lotterà per le medaglie. La ragazza di Torre Annunziata era chiamata a superare l’ostacolo croato della Cacic dopo aver inflitto una vera e propria lezione di pugilato alla russa Vorontsova, numero 1 del ranking del torneo preolimpico in corso dis volgimento a Parigi, battuta con un netto 5-0.

Nella categoria dei 57 kg la Testa ha confermato ancora una volta di essere tra le migliori battendo per 5-0 anche la croata. Un verdetto che ha dato il via all'immensa gioia di una ragazza che, dopo aver superato tante difficoltà, si è saputa imporre da grande campionessa e volerà a Tokyo da leader assoluta di tutto il movimento pugilistico italiano.