Canottaggio, collegiale per i canottieri campani

Vicino, Abagnale, Castaldo e Di Costanzo impegnati a Sabaudia

canottaggio collegiale per i canottieri campani
Napoli.  

Dopo gli Europei di Poznan in Polonia e la conseguente quarantena in seguito a dei casi di positività nel gruppo, riprende l’attività remiera in vista del 2021. Le Olimpiadi andranno in scena a fine luglio e c’è tanto lavoro da fare. Il Gruppo Olimpico riprende il percorso preparatorio con tre raduni nazionali valutativi che si svilupperanno in parallelo nelle tre sedi di Piediluco, Roma e Sabaudia.

A Piediluco un gruppo composto da 10 atleti della nazionale maschile si ritroverà in collegiale dal 4 al 25 novembre; dal 3 al 27 novembre, invece, un secondo gruppo di 7 atleti, di cui 5 donne e 2 uomini, sarà in raduno a Roma; sempre dal 3 al 27 novembre, infine, l'ultimo gruppo, il più corposo (26 atleti, di cui 11 uomini e 15 donne), si ritroverà a Sabaudia. I raduni saranno diretti e condotti dal Direttore Tecnico Francesco Cattaneo, che si avvarrà della collaborazione dello staff tecnico composto da Andrea Coppola (Capo Allenatore settore Olimpico maschile), Stefano Fraquelli (Capo Allenatore settore Olimpico femminile), Giovanni Lepore (Coadiutore settore Olimpico maschile), Claudio Romagnoli (Coordinatore settore Olimpico maschile), Vittorio Altobelli (Allenatore settore Olimpico maschile), Luigi Arrigoni (Allenatore settore Olimpico femminile), Giancarlo Romagnoli (Allenatore settore Olimpico maschile), Dario Cerasola (Allenatore Squadre Nazionali).

A Sabaudia saranno presenti anche i canottieri campani Giovanni Abagnale (Marina Militare), Giuseppe Vicino (Fiamme Gialle), Marco Di Costanzo (Fiamme Oro) e Matteo Castaldo (Fiamme Oro-RYCC Savoia).