La Lega Nazionale Pallacanestro, che organizza i campionati di Serie A2 e Serie B di basket maschile, ha rinnovato le cariche sociali per il 2021-2024. Pietro Basciano è stato confermato presidente della LNP per acclamazione dell'assemblea, in cui erano rappresentate 81 delle 91 società associate. Nel nuovo consiglio direttivo spiccano due campani: il presidente del Napoli Basket, Federico Grassi, e il gm dello Scafati Basket, Luigi Guastaferro.
Il nuovo consiglio direttivo LNP: Francesco D’Auria (Kleb Basket Ferrara), Federico Grassi (Napoli Basket), Luigi Guastaferro (Basket Scafati 1969), Francesco Paolo Venza (Orlandina Basket Capo d’Orlando). Eletti per la Serie B Nicola Bernardi (Virtus Basket Padova), Vito Giovanni Quinto (Lions Basket Bisceglie), Luca Sesoldi (USE Basket Empoli), Marino Spaccasassi (Nuova Pallacanestro Vigevano 1955). Revisori dei Conti: Fabrizio Giusti, Enzo Penna e Paolo Speca".
La nota della FIP: "Pietro Basciano è stato confermato all'unanimità alla guida della Lega Nazionale Pallacanestro per il prossimo quadriennio olimpico dall'Assemblea elettiva che si è tenuta a Bologna. Al presidente Basciano e al nuovo Consiglio direttivo le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro del presidente FIP Giovanni Petrucci".