Verso Benevento-Napoli, rinnovo per Gattuso fino al 2023

Lorenzo Insigne è recuperato: dall'altra parte ci sarà il fratello Roberto

verso benevento napoli rinnovo per gattuso fino al 2023
Napoli.  

È la settimana del rimpianto europeo che porta al derby di Benevento. Con l'AZ è stato un Napoli incapace di sfondare il muro posto dagli olandesi, consci delle difficoltà e abili nel tener botta sui tentativi azzurri. È un ko che può costare caro nella gestione del passaggio del turno e solo nelle prossime sfide toccherà al Napoli far capire quanto sia preziosa l'Europa League, ma Rino Gattuso ha spesso sottolineato il principale obiettivo per il 2020/2021: tornare in Champions.

Il tecnico calabrese e Aurelio De Laurentiis hanno posto le basi per il rinnovo fino al 2023. Quanto presentato dal ds, Cristiano Giuntoli, è ormai realtà. Il prolungamento sarà ufficiale nei prossimi giorni con la convinzione di aver determinato un cambio di passo netto anche grazie alla Coppa Italia conquistata, che ha dato ancora più forza al progetto.

È la vigilia del derby del "Vigorito". Tamponi in mattinata per il gruppo-squadra e risultati nel pomeriggio, poi la partenza per Benevento con Lorenzo Insigne recuperato e pronto. Sarà derby con il fratello Roberto dopo i 30 minuti di impiego nel ko contro l'AZ Alkmaar. Non è bastato il suo ingresso per cambiare la sfida in Europa League, il capitano vuole tornare protagonista in campionato.