Napoli, 4-1 all'Atalanta con Lozano, Politano e Osimhen

Dominio al San Paolo per gli uomini di Gattuso dopo le polemiche per il match non giocato a Torino

napoli 4 1 all atalanta con lozano politano e osimhen
Napoli.  

Striscione sulla tangenziale, i tifosi contro la FIGC dopo la decisione del 3-0 a tavolino e -1 in classifica, il Napoli ritrova con forza il terreno di gioco dopo le polemiche con la Juventus. Al San Paolo c'è l'Atalanta, lanciata e dominante nell'avvio stagionale. Esordio dal primo minuto per Bakayoko e Gattuso punta su Lozano e il messicano è protagonista a Fuorigrotta. Cross di Di Lorenzo, sfiora Osimhen, a segno Lozano: è l'1-0 Napoli al 23'. Corrono gli azzurri con "el Chucky" che sbaglia al 25' e che trova il raddoppio al 27'. Indecisione difensiva fatale per l'Atalanta. Lanciato a rete, Lozano va di destro a giro e firma il 2-0. Non può farci nulla Sportiello. In pochi minuti di campionato il messicano ha già pareggiato quanto siglato nella scorsa Serie A. Sono 30 minuti da ko per gli orobici: mancino di Politano ed ecco il 3-0. In 7 minuti cala il sipario virtualmente al San Paolo. L'Atalanta è in balia degli eventi e sul finale del primo tempo arriva la prima rete di Osimhen in azzurro. Altro errore difensivo per gli uomini di Gasperini, beffato Sportiello ancora una volta: è poker all'intervallo. Al rientro dagli spogliatoi, l'Alatanta prova a limitare i danni. Romero traccia per Lammers che realizza il gol del 4-1 al 69'. Risultato che si conferma al triplice fischio: il Napoli sale a quota 8 punti, frutto di 3 vittorie e di un punto di penalità per il match non giocato a Torino.

Napoli-Atalanta 4-1, il tabellino
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Hysaj; Bakayoko (75' Malcuit), Ruiz (83' Demme); Lozano, Mertens (75' Lobotka), Politano (60' Ghoulam), Osimhen (82' Petagna). A disposizione: Contini, Llorente, Maksimovic, Meret, Rrahmani, Rui. All. Gattuso.
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Palomino (46' Djimsiti), Depaoli, De Roon, Pasalic, Gosens (81' Muriel); Ilicic (62' Malinovksyi), Gomez; Zapata (46' Mojica). A disposizione: Freuler, Hateboer, Miranchuk, Radunovic, Rossi, Sutalo. All. Gasperini.
Arbitro: Di Bello.
Marcatori: 23' e 27' Lozano (N), 30' Politano (N), 43' Osimhen (N), 69' Lammers (A).
Ammoniti:Lozano (N); Toloi, Gosens, Djimsiti (A).
Recupero: 1' pt, 4' st.