Arek Milik si è allenato regolarmente a Castel Volturno in mattinata, ma i segnali d'uscita dal Napoli si rinnovano con il passare delle ore. L'agente dell'attaccante polacco ha raggiunto Trigoria e nel quartier generale della Roma saranno definiti gli ultimi dettagli dell'accordo. Milik si vestirà di giallorosso. L'incontro tra il procuratore e il CEO della Roma, Guido Fienga, garantirà i passi conclusivi nell'affare Milik dopo l'intesa raggiunta tra il club capitolino e il Napoli.
Sarà staffetta con Edin Dzeko, sempre più vicino alla Juventus: la prospettiva di un primo turno di campionato con la conferma nei club ad anticipare il valzer degli attaccanti tra Napoli, Roma e Torino. L'esordio si avvicina. Domenica, alle 12.30, gli azzurri saranno di scena al Tardini per affrontare il Parma. Sebastiano Luperto e Mario Rui hanno lavorato con il gruppo nella giornata di ieri e aumenta, quindi, il margine di gestione della rosa per Rino Gattuso. Alcune valutazioni tecniche saranno anche legate alle decisioni societarie.
C'è il rebus rinnovo per Elseid Hysai e Nikola Maksimovic. Amin Younes e Fernando Llorente restano in uscita. Tanti piccoli passaggi da finalizzare verso la chiusura del calciomercato con Milik destinato alla Roma.