Ecco finalmente il tabellone della Coppa Italia 2020/2021 e anche la prospettiva di un derby agli ottavi di finale. Il Napoli, vincitore dell'ultima edizione, figurava tra le teste di serie qualificate per gli ottavi della competizione ed è stata sorteggiata come quinta per una parte di tabellone che vede la presenza del Benevento, già inserito nel terzo turno eliminatorio. L'ipotesi derby campano per gli ottavi, in programma a gennaio, è quindi concreta.
Renate, Avellino, Empoli, Ascoli, Perugia, Brescia, Trapani e Benevento: da questo elenco - in ordine crescente di pericolosità - spunterà la prima avversaria del Napoli in Coppa Italia. Scenario di un quarto di finale con la Roma per l'obiettivo di confermarsi vincente nel trofeo tricolore il 19 maggio 2021. Grandi manovre di mercato e non verso la nuova stagione per il Napoli che attende novità anche sul fronte riaperture degli stadi.
Il nuovo DPCM conferma la chiusura degli impianti sportivi al pubblico fino al 7 ottobre. Quindi, anche Juventus-Napoli sarà senza spettatori. Gli ultimi dubbi sono stati fugati dal presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. Pochi giorni dal successivo decreto governativo (Juve-Napoli è in programma il giorno 4), ma il big match sarà vissuto come le gare di fine campionato.