Il Napoli è arrivato a Castel di Sangro, via al ritiro

Tamponi negativi, la squadra è già in Abruzzo. Trentaquattro calciatori convocati da Gattuso

il napoli e arrivato a castel di sangro via al ritiro
Napoli.  

È iniziata ufficialmente la nuova stagione del Napoli. Dopo la positività al Covid-19 di Petagna, asintomatico e in isolamento, il timore era di trovare nuovi contagiati all'interno della rosa. Pericolo scongiurato, perché questa mattina sono risultati tutti negativi i tamponi a cui il componenti del cosiddetto “gruppo squadra” si sono sottoposti, come da protocollo, nella giornata di ieri. E così la squadra è partita al gran completo alla volta di Castel di Sangro, nuova sede del ritiro pre-campionato dopo nove anni consecutivi a Dimaro - Folgarida.
 

Alle 17,30 il primo allenamento allo stadio “Patini”, sotto gli occhi dei mille tifosi che sono riusciti a prenotarsi attraverso la piattaforma online, ideata e lanciata, attraverso il proprio sito ufficiale, dal club partenopeo.

Sono 34 i calciatori convocati da Gattuso, per effetto di una folta rappresentanza di giovani del vivaio. Come annunciato, saranno due i test amichevoli in Abruzzo: venerdì 28 agosto, dalle 17,30, triangolare con la compagine locale e il L'Aquila; venerdì 4 settembre test con il Teramo prima del rientro in Campania. Capitolo mercato. Non c'è, ovviamente, soltanto Sergio Reguilón sul taccuino per lo slot di terzino sinistro. Giuntoli avrebbe sondato il terreno per l'argentino Nicolás Tagliafico, cursore di fascia mancina di proprietà dell'Ajax.