Boxe: Carini dominante all'esordio a Londra

La napoletana ha superato l'irlandese Desmond ed è ad una sola vittoria dalle Olimpiadi

boxe carini dominante all esordio a londra
Napoli.  

Esordio positivo per la napoletana Angela Carini nel torneo europeo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La pugile partenopea ha sfidato e sconfitta l’irlandese Christina Desmond con decisione unanime, un netto 5 a 0, con i giudici che hanno apprezzato la varietà di colpi messa a segno dall’azzurra e soprattutto il dominio sul ring dal primo all’ultimo round.

La Carini, che era favorita alla vigilia del primo match, vuole fare tanta strada nella categoria dei 69 kg. Nel prossimo turno sfida con la francese Emilie Sonvico, brava ad avere la meglio sull’atleta croata Ivan Habazin. Quello dei quarti di finale sarà un match decisivo essendo quattro i pass per Tokyo in palio in questo torneo di Londra. Alla Copper Boxe Arena, dunque, basterà un’altra vittoria alla brava e giovane pugile partenopea per realizzare il sogno di qualificarsi per la prima volta ai giochi olimpici.

"E' stato un buon incontro contro una validissima avversaria" ha raccontato l'azzurra a fine match. "Ora sono a una sola vittoria dal pass olimpico e farò di tutto per conquistarlo"