Boxe: Testa perfetta all'esordio nel torneo di Londra

La campana ha battuto facilmente la Brugger

boxe testa perfetta all esordio nel torneo di londra
Torre Annunziata.  

Con spiccata personalità, sicurezza e brillantezza fisica Irma Testa ha esordito al torneo di qualificazione olimpica a Londra con un successo. Battuta nettamente la pugile Svizzera Sandra Brugger, travolta dalla voglia e dall’esuberanza della campionessa campana.

Nella categoria dei 57 kg la ventiduenne azzurra ha subito preso il comando delle operazioni. La Brugger, atleta di 39 anni, ha provato a scuotere l’avversaria ma senza riuscirci. Troppo rapida e tecnicamente preparata la Testa, ha messo a segno colpi importanti conquistando il favore del tabellino dei giudici. Vittoria netta per una delle favorite per il podio ai giochi olimpici di Tokyo in questa categoria che ha dato una bella dimostrazione di forza.

Dopo questo primo impegno Irma Testa tornerà sul ring della Copper Arena di Londra contro la numero uno del ranking, la russa Liudmila Vorontsova, ostacolo durissimo per essere appena un secondo turno. Tra le due solo una potrà conquistare la qualificazione in questo torneo, chi uscirà sconfitta dovrà attendere la seconda chance che salvo rinvii, dovrebbe esserci a fine maggio a Parigi.