#iorestoacasa, la Fir Campania: "Ha da passa 'a nuttata"

"Siamo rugbisti, dimostriamo di saper rispettare le regole anche questa volta"

iorestoacasa la fir campania ha da passa a nuttata
Napoli.  

La palla ovale si è fermata su ogni campo d'Italia. Nessun rimbalzo irregolare. Nessun placcaggio. Delle touche nemmeno l'ombra. Il rumore dei tacchetti è solo un lontano ricordo così come le urla di gioia dei bambini del minirugby. E in questi giorni anche le pozzanghere, quelle che in inverno sono una vera e propria doccia gelata, adesso ci mancano da impazzire.

Il "sostegno" però non manca. Ovviamente senza contatto. In questo caso solo via social ma rende l'idea del carattere che hanno i rugbysti. La Federugby campana ha scelto di sdrammatizzare e, gli va da atto, ha scelto veramente bene. Lo slogan è di quelli che lascia il segno: "Ha da passà 'a nuttata, il rugby è rispetto, rispettiamo le regole".

"Siamo rugbisti, dimostriamo di saper rispettare le regole anche questa volta",

Disciplina in campo e fuori ma ad emozionare è l'immagine di una fantastica bimba bionda che corre con l'ovale tra le mani inseguita da un altro bambino. Immagini che lasciano il segno e anche un messaggio: vogliamo tornare a vederli correre felici pronti a sporcarsi nei nostri campi con l'ovale tra le mani.