Napoli, sosta forzata. Gattuso: l'idea di un biennale

Il calabrese ha garantito il rilancio di un gruppo che sembrava alla deriva

napoli sosta forzata gattuso l idea di un biennale
Napoli.  

Un weekend di riposo. Solo lunedì a Castel Volturno sarà ripresa della preparazione e la squadra resterà in città. Divieto di viaggi nell'allerta coronavirus. In Serie A sarà tempo di recuperi di campionato. Avendo disputato già il match con il Torino, per il Napoli sarà sosta forzata con l'occasione per ragionare sul futuro della squadra e dello staff tecnico.

È scattato da tempo il piano dei rinnovi. Intesa soprattutto con Dries Mertens, trovata dal belga con Aurelio De Laurentiis all'Hotel Vesuvio e da certificare nei prossimi giorni. Proseguono i contatti tra la proprietà partenopea e l'entourage dell'attaccante, da record in maglia azzurra.

Anche il futuro di Rino Gattuso è in via di definizione. Nel primo accordo, stipulato in concomitanza dell'addio con Carlo Ancelotti, erano state definite due clausole d'uscita. I mesi in azzurro del calabrese hanno garantito il rilancio di un gruppo che appariva alla deriva. L'idea è di un biennale da definire nelle prossime settimane: utile per dare ulteriore stabilità al progetto tecnico e per iniziare insieme il ciclo di conferme.

Gli acquisti voluti dal tecnico, come quello di Diego Demme, a gennaio hanno convinto la stessa proprietà: riprova di un cammino che può proseguire nell'attesa di nuove sfide, come quella di Barcellona con il sogno di rifilare lo sgambetto ai blaugrana dopo il pari del San Paolo.