Scherma, Curatoli in Lussemburgo a caccia del podio

Il napoletano sarà protagonista sia nell'individuale che nella prova a squadre

scherma curatoli in lussemburgo a caccia del podio
Napoli.  

La tappa di Padova è stata annullata e il carrozzone della sciabola si è sposato in Lussemburgo. Curatoli è la punta di diamante e va a caccia di un altro podio. Sul momento degli azzurri si è espresso il Commissario Tecnico Sirovich che seguirà le donne ad Atene ma guarderà con attenzione anche gli uomini:"In una situazione complicata come quella che stiamo vivendo a livello globale, noi combatteremo per la qualificazione olimpica. Siamo concentrati sui nostri obiettivi e sappiamo cosa dobbiamo fare. Ovviamente tutta la massima attenzione è rivolta alla giornata di domenica in cui si svolgeranno le gare a squadre, un momento importante per noi per completare come si deve il nostro percorso”.

Squadra concentrata e pronta, il problema coronavirus per ora non ha bloccato le attività internazionali. Oltre a Curatoli, che con Samele è già sicuro di un posto nel tabellone principale, saliranno in pedana venerdì alle 11:30 Alberto Arpino, Enrico Berrè, Dario Cavaliere, Francesco D'Armiento, Leonardo Dreossi, Gabriele Foschini, Aldo Montano, Matteo Neri, Riccardo Nuccio e Giovanni Repetti a caccia della qualificazione.

Al termine delle gare individuali, domenica alle 10:00 cominceranno gli assalti delle squadre, con il quartetto azzurro composto da Enrico Berrè, Luca Curatoli, Aldo Montano e Gigi Samele pronto ad andare fino in fondo dopo il quarto posto ottenuto a Varsavia. A seguire gli atleti a Lussemburgo ci sarà uno staff composto dai maestri Leonardo Caserta, Alessandro Di Agostino e Andrea Terenzio, dal medico Riccardo Capitani e dal fisioterapista Benedetto Coraci.

COPPA DEL MONDO - SCIABOLA MASCHILE - Lussemburgo, 6-8 marzo 2020

Atleti
Alberto Arpino, Enrico Berrè, Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Francesco D'Armiento, Leonardo Dreossi, Gabriele Foschini, Aldo Montano, Matteo Neri, Riccardo Nuccio, Giovanni Repetti, Gigi Samele.

Maestri: Leonardo Caserta, Alessandro Di Agostino, Andrea Terenzio 
Medico: Riccardo Capitani
Fisioterapista: Benedetto Coraci

PROGRAMMA GARE
Venerdi 6 marzo 2020
Fase a gironi: ore 11:30

Sabato 7 marzo 2020
Tabellone principale: ore 11:30
Fase finale: ore 16

Domenica 8 marzo 2020
Gara a squadre 
Tabellone principale: ore 10
Fase finale: ore 16