Covid-19, stop alla Coppa Italia: rinviata anche Napoli-Inter

Il Governo sembra intenzionato ad imporre le porte chiuse per gli eventi sportivi

covid 19 stop alla coppa italia rinviata anche napoli inter
Napoli.  

Ieri sera, prendendo atto dell'ordinanza firmata dal Prefetto di Torino, la Lega Serie A ha ufficializzato il rinvio di Juventus-Milan. Questa mattina, sarà la volta di Napoli-Inter. È attesa solo per l'annuncio del rinvio del match, in programma domani sera, allo stadio "San Paolo" e valido come gara di ritorno della semifinale ed è stop alla Coppa Italia per l'allerta coronavirus. Salterà anche la sfida tra le squadre allenate da Rino Gattuso e Antonio Conte. Nella serata di ieri, dopo alcune valutazioni, è arrivato anche l'ok del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Il Governo è al lavoro per stilare nuove indicazioni nell'emergenza sanitaria con lo sport limitato alle "porte chiuse" per i prossimi 30 giorni. In attesa di comunicazioni ufficiali, Napoli-Inter appare destinata al rinvio, come avvenuto per l'altra semifinale. Intanto, si conferma il caos nella Lega Serie A, che attende il nuovo decreto governativo: a Roma, al Salone d'Onore del Coni, è prevista in giornata un'assemblea di Lega.

Aggiornamento - Ufficiale il rinvio del match Napoli-Inter, "preso atto dell'ordinanza del Prefetto di Napoli del 4 marzo 2020" si legge nella nota della Lega Serie A.