Tanto atteso nonostante i brividi avvertiti da gennaio in poi, perché Dries Mertens poteva accordarsi con altri club a 6 mesi dalla fine del contratto con il Napoli, ma ecco il rinnovo dell'attaccante belga con la società azzurra. Tutto definito in un incontro all'Hotel Vesuvio: un confronto tra Mertens e il presidente, Aurelio De Laurentiis, che ha determinato la fumata bianca.
Sarà rinnovo con la formula di un biennale da 8 milioni. Il gol al Barcellona ha garantito il colpo da record (l'attaccante ha raggiunto Marek Hamsik per gol realizzati con la maglia del Napoli), potrebbe aver anche offerto l'ulteriore segnale alla proprietà. Il valore di Mertens nelle dinamiche partenopee può risultare prezioso anche nel prossimo biennio. 4 milioni all'anno e i bonus per gol e qualificazione alla Champions League. Oggi il Napoli è rientrato nei giochi dei pass per l'Europa League. Era il primo obiettivo di Rino Gattuso all'arrivo a Napoli.
Con il Torino, arriva la conferma dei piani di recupero, ma tanto passerà anche per il secondo atto della semifinale di Coppa Italia. Sarà Daniele Doveri di Roma 1 ad arbitrare Napoli-Inter come in campionato, sempre al San Paolo (finale di 1-3 per i nerazzurri il 6 gennaio scorso). Al San Paolo si giocherà giovedì, come previsto. Nessuna modifica nonostante il caos rinvii per la massima serie, nell'attesa della definizione di un nuovo calendario nell'allerta coronavirus.