Verso Napoli-Torino: vietato fallire al San Paolo

Azzurri costretti al successo per cancellare gli errori della prima parte di stagion

verso napoli torino vietato fallire al san paolo
Napoli.  

"Gli esami non finiscono mai": per il Napoli è proprio così. Il ritardo accumulato fino al 18 gennaio, giorno del ko casalingo con la Fiorentina, costringe gli uomini di Rino Gattuso alla rimonta e ad una marcia super. Il pass europeo può arrivare solo con la continuità di risultati ed ecco le ultime ore pre-gara di Napoli-Torino.

Sfida dalle mille insidie: partenopei al ritorno in campo dopo lo sforzo prodotto sfiorando l'impresa con il Barcellona, Toro che non vince dal 12 gennaio scorso, da cambio in panchina e da match rinviato con il Parma per l'allerta coronavirus. Si profilano diverse modifiche nell'undici iniziale.

La probabile formazione - Conferma per David Ospina tra i pali, coppia di centrali difensivi composta da Nikola Maksimovic e Kostas Manolas (Kalidou Koulibaly sarà rivalutato solo alla ripresa). Elseid Hysaj e Giovanni Di Lorenzo nel ruolo di esterni, con Stanislav Lobotka al centro della mediana. Allan e Eljif Elmas a completare il centrocampo, Arek Milik prima punta per superare l'assenza di Dries Mertens, bloccato dall'infortunio rimediato in Champions nello scontro con Sergio Busquets. Matteo Politano sarà titolare: esordio dal primo minuto per l'ex Inter, esterno d'attacco al pari di Lorenzo Insigne, confermato nell'undici.

Ecco le probabilidecisioni di Gattuso che, nelle prossime settimane, dovrà ridiscutere il suo contratto. Ci sono due clausole d'uscita, una in favore del tecnico, l'altra in favore del presidente, Aurelio De Laurentiis.