È il giorno del compleanno di Arkadiusz Milik. L'attaccante polacco ha compiuto 26 anni ed è pronto a prendere il posto di Dries Mertens al centro dell'attacco azzurro. Il Napoli non potrà contare sul belga, a segno in Champions con il Barcellona, da record, ma bloccato a causa dell'infortunio rimediato nello scontro con Sergio Busquets. Mertens prova ad accelerare il recupero per essere a disposizione di Rino Gattuso in Coppa Italia, per la gara casalinga, il secondo atto della semifinale contro l'Inter.
Il tecnico calabrese lancia Milik nel reparto avanzato e ha presentato in tarda mattinata la sfida contro il Torino, in programma domani alle 20.45. Per Gattuso, è la vigilia di una nuova battaglia e il Napoli ha bisogno di calciatori al cento per cento. Fase di recupero in palestra, solo oggi inizia il percorso tattico pre-gara. Il Toro non vince dal 12 gennaio scorso e non è sceso nell'ultimo turno per l'allerta coronavirus.
"Non vivono un momento positivo, ma dobbiamo rispettarli. - ha affermato Gattuso in conferenza - Sarà una battaglia e dovremo soffrire": 4-3-3 con Ospina confermato tra i pali e al centro della difesa il duo Maksimovic-Manolas: queste le idee pre-gara per l'allenatore azzurro anche perché solo nella prossima settimana sarà rivalutato Kalidou Koulibaly. Pista PSG per il difensore centrale, con chiari indizi che arrivano dalla Francia.