La striscia di vittorie consecutive della Gevi Napoli si chiude in Sicilia. La MRinnovabili Agrigento supera la squadra partenopea con il risultato finale di 83-68. Break impressionante di 31-7 firmato dai padroni di casa nel terzo quarto ed ecco il ko per gli uomini di coach Stefano Sacripanti: "Sapevamo che Agrigento è un’onda di energia quando tira nei primi otto secondi dell’azione. - ha affermato il tecnico della Gevi - La gestione del ritmo era fondamentale e l’abbiamo fatto per trenta minuti. Nei primi tre minuti di gara non abbiamo avuto l’approccio giusto e negli ultimi sette minuti del terzo quarto Agrigento ci ha letteralmente sovrastato. In casa la Fortitudo ha una forza fuori dal comune in termini di intensità, aggressività e gioco senza palla. La squadra ci ha provato, ma non siamo stati costanti nei 40’ di gioco. Non posso dare la colpa ai ragazzi, è stato difficile gestire le rotazioni anche per me considerate le condizioni di Mastellari, colpito da un attacco influenzale, e di Roderick che durante la gara non si è sentito molto bene".
Serie A2 (Girone Ovest)
MRinnovabili Agrigento-Gevi Napoli 83-68
Parziali progressivi: 23-19, 37-39, 68-46
Agrigento: Moricca 1, Rotondo, Cuffaro, De Nicolao 15, Veronesi, Chiarastella, Ambrosin 11, Indelicato, James 12, Moretti 5, Pepe 17, Easley 22. All. Cagnardi.
Napoli: Erkmaa, Guarino, Mastellari 5, Iannuzzi 18, Roderick 7, Klacar ne, Chessa 4, Sandri 19, Janelidze 3, Monaldi 7, Sherrod 5. All. Sacripanti