Napoli, Allan rientra. Paradosso Mertens

Decisivo, ma in scadenza di contratto a giugno: ancora chance di rinnovo per il belga

napoli allan rientra paradosso mertens
Napoli.  

Le scuse al tecnico e il rientro in gruppo. Nuovo punto di incontro tra Allan e Rino Gattuso. La mancata convocazione del brasiliano aveva aperto alla rottura, comunque momentanea: un segnale per il mediano e per tutta la squadra. Sono bastati pochi secondi, vissuti nella chiarezza tra le parti, per cancellare quanto accaduto nella scorsa settimana e ritrovare il manto erboso.

Allan torna a disposizione del tecnico verso la trasferta di Brescia con lo sguardo rivolto anche al match di Champions League con il Barcellona. L'episodio rientra in un nuovo discorso avviato con lo spogliatoio da parte di Gattuso: tutti al massimo, nessuno escluso, pronti all'uso per la corsa nei vari obiettivi. È un Napoli che ha trovato una certa continuità. Ad eccezione della sconfitta con il Lecce, la marcia azzurra presenta vittorie di assoluto livello.

A Cagliari, Dries Mertens - che Gattuso considera punto fermo nel suo progetto - è risultato decisivo in una fase di carriera da appendice, nell'attesa di una scelta da prendere d'insieme. L'idea del rinnovo last-minute resta, ma intanto il belga vive il paradosso di essere vicinissimo al record di gol di Marek Hamsik, ma di giocare con la scadenza contrattuale dietro l'angolo. Le cifre del rinnovo rimangono sul tavolo della trattativa con i contatti tra l'entourage di Mertens e la proprietà.