Il coutdown olimpico è iniziato da tempo e scorre via veloce. Per alcuni lo fa tropo velocemente, per altri abbastanza lentamente. Fa parte della seconda schiera Irma Testa. Le ambizioni della ragazza di Torre Annunziata sono importanti. Il metallo sognato è quello più pregiato, ma i sogni per diventare realtà hanno bisogno di una grande motivazione. Irma Testa convive giornalmente col suo sogno. Intanto continua ad allenarsi con voglia e cattiveria, quella che sul quadrato un pugile deve sempre avere. Non molla mai e spesso è lontana da casa. La Nazionale non sta lasciando nulla al caso, dal 17 al 28 febbraio sarà in ritiro ad Assisi e la campionessa di Torre Annunziata non mancherà.
Si tratta di un raduno per preparare il primo torneo di qualificazione olimpica che andrà in scena a Londra dal 15 al 24 marzo. Con lei ci saranno altre undici atleta come Olena Savchuk, Giordana sorrentino, Martina La Piana, Giulia Lamagna, Alessai Mesiano, Rebecca, Mnicoli,., Francesca amato, Valentina Alberti, Angela Carini, Assunta Canfora e Flavia Severin.
Le azzurre saranno seguite dai tecnici Maurizio Stecca, Michele Caldarella, Riccardo D'Andrea, Laura Tosti, Roberto Scaglione. Per l'Italia Irma Testa è forse l'unica vera speranza da podio, ma prima bisognerà staccare il pass per i giochi e vi garantiamo che non sarà una passeggiata.