La Juve Stabia sogna un nuovo blitz con Francesco Forte dopo pochi istanti, subisce la rete di Fabio Ceravolo nel giro di 6 minuti e trova il pari allo stadio Zini contro la Cremonese.
La cronaca. L'avvio di gara è deciso. Subito il giallo per Rossi e, al secondo minuto, la soluzione di Canotto apre per Forte che lavora su Caracciolo e finalizza: ecco il vantaggio della Juve Stabia dopo pochi istanti. Ritmi alti e interventi duri. La risposta della Cremonese è immediata: all'8' il cross di Piccolo garantisce il pari con il colpo di testa firmato da Ceravolo. Bella giocata di squadra per i grigiorossi e riecco l'equilibrio allo Zini. Il gol della Cremo cambia i valori della sfida. Atteggiamento diverso e i padroni di casa sfiorano il 2-1 con Ceravolo, che non centra la porta dopo la respinta di Russo. Occasione mancata per la doppietta e controllo delle operazioni fino all'intervallo. In avvio di ripresa, è Russo a tener botta sui tentativi della Cremonese, operati da Gustafson e Claiton. In contropiede, la Juve Stabia non sfrutta a dovere un'opportunità con Canotto. Al 24' della ripresa, Baroni sostituisce Caracciolo, inserisce CIofani e, pochi istanti dopo, Ceravolo non sfrutta la chance del sorpasso. Poi sono Bifulco e Canotto a sfiorare la rete per le vespe. Finale vibrante, ma senza acuti. Risultato di 1-1 allo Zini, nel giorno di Santo Stefano.
Il tabellino.
Cremonese - Juve Stabia 1-1
Marcatori: 2' Forte (J), 8' Ceravolo (C)
Cremonese (3-4-2-1): Agazzi; Caracciolo (24' st Ciofani), Claiton, Ravanelli; Zortea, Valzania, Gustafson, Migliore; Piccolo (35' st Deli), Palombi; Ceravolo (42' st Soddimo). All. Baroni. A disp.: Ravaglia, Volpe, Bianchetti, Terranova, Renzetti, Arini, Castagnetti.
Juve Stabia (4-3-3): Russo; Vitiello, Troest, Fazio, Ricci; Germoni, Calò, Addae (32' st Izco); Canotto; Forte (37' Cissé), Rossi (21' st Bifulco). All. Caserta. A disp.: Branduani, Lia, Boateng, Melara, Di Gennaro, Todisco, Del Sole, Mallamo, Buchel.
Arbitro: Robilotta
Assistenti: Rossi, Capone
Quarto uomo: Volpi
Ammoniti: Rossi (J), Addae (J), Valzania (C)
Spettatori: 5334 (di cui 4421 abbonati)