La Luvo Barattoli Arzano attesa nella tana del Cerignola

Il girone di ritorno parte con una trasferta insidiosa

Arzano.  

Comincia in casa della Libera Cerignola il girone di ritorno della Luvo Barattoli Arzano. Il campionato di serie B1 femminile girone D,  riparte dopo la sosta di fine gennaio. La striscia positiva arzanese ha caratterizzato l'ultima parte di un girone di andata tanto intenso quanto travagliato. I nuovi innesti in squadra consentono alla società del presidente Raffaele Piscopo di guardare con rinnovato ottimismo al prosieguo del 2018. Un anno che si è aperto con la vittoria del titolo provinciale della categoria Under 16 oltre che dalle prime interessanti avvisaglie di risalita in classifica. E adesso si ritorna in campo. La squadra allenata da coach Paolo Collavini ritornerà in campo domenica prossima in quel di Cerignola. Il sestetto della provincia di Foggia nella gara di andata fu superata con il punteggio di 3-1. Fu la gara dell'infortunio a Federica Nina e nonostante la vittoria da tre punti, il campionato arzanese cominciò con l'amaro in bocca.

La squadra di Salvatore Albanese e Cosimo Dilucia è reduce da una vittoria convincente per 3-0 sulla Givova Scafati e attualmente occupa la decima posizione in classifica a 14 punti, in compagnia del Santa Teresa di Messina. Un punto più su, a quota 15, c’è Arzano reduce da una vittoria al tie break ad Isernia. Scontro equilibrato, determinante per entrambe, nel quale la Libera Virtus proverà a far valere il fattore campo. Dopo mesi di difficoltà si è rivista nelle ultime uscite una squadra organizzata, compatta, pronta per dire la sua nel torneo. Una fase crescente che dovrà essere affrontata con il massimo della concentrazione dalle ospiti.

Per l’Arzano è un incontro da vincere per guardare, con rinnovato ottimismo, alla parte centrale della classifica. Zona che appare sempre più a portata di mano. Per vedere un incontro casalingo del sestetto arzanese occorre attendere il prossimo 10 febbraio quando arriva un'altra rivale storica il Cutrofiano.

La gara fra Cerignola e Luvo Barattoli Arzano è in programma domani (domenica 4 febbraio) alle ore 18 al Palazzetto dello sport di via Rosati. Arbitri: arbitri Mario Chiechi ed Eustachio Papapietro. Il palazzetto si trova a via Rosati.