A Torre del Greco, anche quest’anno torna la gara podistica a scopo benefico “Corrinsieme”. L’appuntamento è per domenica 14 maggio con la quinta edizione di “Corrinsieme”, patrocinata dal Comune di Torre del Greco. Un evento in cui si fondono sport e solidarietà lungo un percorso di cinque chilometri.
La partecipazione è aperta a tutti i cittadini e prevede l’acquisto di una pettorina al costo simbolico di 3 euro. Tutti i proventi saranno devoluti all’Associazione Pediatrica Oncologica per il Neuroblastoma (OPEN), con cui collaborano ormai da tempo la Hinna Mac 82 e la Cittadella dello Sport che hanno sede presso l’Agorà Club, oltre all’Asco e al Centro Don Orione di Ercolano. Previsto all’arrivo e lungo il percorso un piccolo ristoro.
“Questo è solo un modo – spiega l’assessore alla Viabilità Salvatore Quirino, in rappresentanza dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello - per ridare ai torresi una città riqualificata sotto tutti i punti di vista, con attenzione rivolta in particolare alle fasce più deboli. In virtù di questo, invitiamo tutta la popolazione a partecipare in massa all’evento di domenica mattina ricordando che, con i proventi raccolti con l’edizione dell’anno scorso, si è contribuito a far nascere presso l’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno il primo Centro Pubblico di Radioterapia Pediatrica del Meridione. Quest’anno, ancora una volta, con l’impegno fondamentale di Diego Perez e Tonia Cacace dell’Agorà Club, che ringrazio vivamente a nome di tutta l’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, cercheremo di raccogliere quanti più fondi possibili per consentire di completare l’intervento sul reparto di Radioterapia Pediatrica di Salerno”.