Vesuvio Sky Marathon, la gara per valorizzare il Gran Cono

Domattina la presentazione dell'evento sportivo presso la sede del Parco Nazionale del Vesuvio

Ottaviano.  

Domattina alle ore 11, presso il Museo all’aperto dell’Ente Parco nazionale del Vesuvio, ad Ottaviano, si terrà la conferenza stampa di presentazione della "Vesuvioskymarathon". L'evento sportivo avrà luogo il 6 e 7 maggio 2017 nel Parco nazionale del Vesuvio.

Si tratta di una manifestazione podistica/Trail, organizzata dall’Asd Atletica San Giuseppe, società ad indirizzo sportivo, sociale, culturale ed ambientale, in collaborazione con Ente Parco nazionale del Vesuvio, nell'ambito di una serie di iniziative intese a valorizzare il territorio Vesuviano.

La gara attraverserà tutto il complesso Monte Somma - Vesuvio, fino a raggiungere il Cratere del Vesuvio e avrà come luogo di partenza e arrivo il Castello Mediceo di Ottaviano sede dell’Ente Parco nazionale del Vesuvio. L’evento, a carattere  internazionale, vedrà alla partenza più di 300 atleti provenienti da tutta Italia e dall'estero con la partecipazione del campione del mondo 2016 di Trail Tadei Pivk e della campionessa delle ultra Trail Marathon Francesca Canepa.