Nulla da fare per la Juve Stabia, la Paganese si prende il derby grazie al lampo di Bollino all'inizio della ripresa. La panchina di Fontana traballa pesantemente anche se il tecnico delle vespe non pensa assolutamente alle dimissioni, bisognerà capire se la società sarà dello stesso avviso. Il trend intrapreso in questo 2017 è deludente. La formazione gialloblù parte col piede sull'acceleratore provando a sbloccare subito la sfida con i tentativi di Paponi e Capodaglio ma nessuno dei due riesce a trovare la via della porta. Dopo le prime fiammate iniziali, i ritmi si abbassano notevolmente, le occasioni iniziano a essere isolate. Al 29' proteste forti per gli stabiesi per un fallo ai danni di Kanoutè ma l'arbitro fa correre. Il primo tempo, almeno nei tentativi, è di marca Juve Stabia, manca quella cattiveria sotto porta utile ad aprire partite come questa. Non ha neanche fortuna la squadra di Fontana che timbra la traversa al 45' del primo tempo con Esposito. Nella ripresa la musica non cambia, i gialloblù partono col piglio giusto, la Paganese attende. La formazione di Grassadonia si fa vedere la prima volta al 5' con la conclusione di Reginaldo. Al 10' arriva l'occasione fatale per le vespe: azione sulla sinistra di Della Corte e cross al centro, Russo sbaglia l'uscita consentendo a Bollino di insaccare la sfera in fondo al sacco. Il colpo è duro per gli stabiesi che rischiano il tracollo ma Firenze viene murato dal portiere di casa. Inizia il forcing della Juve Stabia ma fino alla fine il gol del pareggio non arriva. E giù fischi per tutti.
JUVE STABIA: Russo; Cancellotti, Atanasov, Santacroce, Liviero; Esposito (10' s.t. Cutolo), Capodaglio, Izzillo; Marotta (22' s.t. Lisi), Paponi, Kanoute (35' s.t. Rosafio). All.: Fontana.
PAGANESE: Liverani; Alcibiade, De Santis, Carillo, Della Corte (29' s.t. Picone); Pestrin, Tascone (25' s.t. Parlati); Firenze, Bollino, Cicerelli; Reginaldo (34' s.t. Longo). All.: Grassadonia.
ARBITRO: Niccolò Pagliardini di Arezzo
ASSISTENTI: Marco Scatragli di Arezzo – Marco Pancioni di Arezzo
MARCATORI: 10' s.t. Bollino
Redazione