Finisce con un pareggio ad occhiali la gara casalinga dell’Herculaneum contro il Manfredonia, ennesima partita condizionata da sviste arbitrali.
Neppure il tempo di iniziare, infatti, che Sorrentino pennella un cross dalla destra per l’accorrente El Ouazni che, infilandosi fra due avversari, beffa il portiere pugliese. Inspiegabilmente, però, l’arbitro annulla per fuorigioco su segnalazione del secondo assistente. La squadra granata non si fa abbattere e va due volte al tiro con Sorrentino, ma il Manfredonia allontana il pericolo. Al 20’ si fanno vedere gli ospiti in avanti con una conclusione di La Forgia, la sfera finisce sul fondo. L’Herculaneum ci prova con Marfella che calcia a lato dal limite e con un colpo di testa di El Ouazni che Tarolli respinge. Al 36’ dribbling ubriacante di Sorrentino, conclusione rasoterra che trova ancora pronto Tarolli alla respinta. Sul fronte opposto il tiro dalla distanza di Malcore è lontano dalla porta.
Nella ripresa la partita resta viva con i padroni di casa alla ricerca del vantaggio ed i pugliesi che reggono provando a colpire in contropiede. Al 23’ il nuovo entrato Yeboah semina il panico nella retroguardia avversaria, entra in area e finisce a terra ostacolato da Raho, l’arbitro però fa continuare. Al 24’ finisce di poco fuori il rasoterra di El Ouazni, mentre, poco dopo, la conclusione di Solitro è bloccata a terra da Tarolli. Non ha miglior fortuna El Ouazni al 37’ con la sua rovesciata che finisce fuori. L’assedio dei granata continua, ma la porta del Manfredonia resta stregata: al 38’ la conclusione di Ciano sbatte sul palo. Al 40’ nuove recriminazioni per gli ercolanesi: sul tiro di Esposito la sfera impatta sotto la traversa e finisce alle spalle del portiere, ma per l’assistente non ha varcato la linea di porta. Herculaneum in avanti fino alla fine con Sorrentino che manda a lato di testa da posizione favorevole e poi su punizione fra le braccia del portiere.
Redazione