Un pareggio che rallenta la corsa in chiave recupero e rimonta verso la zona play off. Per la Frattese, il pareggio contro i cugini della Sarnese, ha rappresentato tutto ciò. Gara piena di occasioni in cui è mancata solo la realizzazione. Il tecnico della Frattese Nello Di Costanzo analizza così la gara.
“Abbiamo preso pali e traverse, siamo stati a volte un po’ imprecisi e altre molto sfortunati. Abbiamo giocato ad una porta sola, sapevamo che la Sarnese sarebbe venuta qui a difendersi a fare le barricate. Abbiamo sempre fatto noi la partita senza rischiare nulla in fase difensiva. Questo è un aspetto positivo, la mia squadra ha cercato di giocare sia sugli esterni che centralmente. Complimenti alla Sarnese che si è messa lì di squadra a difendere un prezioso pareggio. Complimenti anche ai miei ragazzi perché ci hanno provati in tutti i modi senza però riuscire a segnare, sono stati sempre presenti con raziocinio e velocità per provare a vincerla”.
Il Ds nerostellato Mennitto al termine della gara: “Conoscevamo perfettamente le insidie che poteva nascondere questa partita. L’abbiamo preparata in modo scrupoloso durante la settimana perché sapevamo che avremmo trovato una squadra messa sulla difensiva con dieci uomini dietro la linea della palla, con un 5-3-2 che ha coperto bene tutti gli spazi. Detto ciò, non siamo riusciti a capitalizzare le occasioni nitide che abbiamo creato tra cui la traversa di Longo, il palo di Vacca. C’è rammarico perché pensavamo di sbloccarla prima o poi, purtroppo non ci siamo riusciti. Mercato aperto? Sicuramente la Frattese risponderà presente. D’accordo con l’allenatore sceglieremo le soluzioni migliori per poter far bene da qui alla fine della stagione”.
Redazione