Tartaglione: il senato approvi la legge sui piccoli comuni

Il segretario regionale del Pd: opportunità di sviluppo da non fallire

"Quei tremila Comuni disabitati e quelle aree non utilizzate citate da Mattarella - conclude Tartaglione - devono diventare una grande possibilità di sviluppo per l’Italia"

Napoli.  

"Crediamo molto nell’importanza delle aree interne e dei piccoli Comuni per il rilancio del Paese. È un punto fondamentale, come ha sottolineato il presidente della Repubblica nel suo intervento all’assemblea dell’Anci in corso a Bari". A dirlo è la deputata e segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione.

"Il Capo dello Stato ha ricordato la legge sul sostegno e la valorizzazione dei piccoli Comuni - aggiunge Tartaglione - fortemente voluta dal Partito democratico e approvata a fine settembre dalla Camera. E’ la quarta volta che questa proposta passa a Montecitorio, è il momento che si superi anche lo scoglio del Senato, affinché il testo diventi legge e si mettano finalmente in campo misure concrete contro lo spopolamento, la carenza dei servizi pubblici, l’isolamento dalle infrastrutture reali e digitali". 

"Quei tremila Comuni disabitati e quelle aree non utilizzate citate da Mattarella - conclude Tartaglione - devono diventare una grande possibilità di sviluppo per l’Italia e non possono più rappresentare la retrovia di un Paese che viaggia verso il futuro".