Venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre 2016, il circolo PD di Nola organizza la Festa dell’Unità in Piazza Giordano Bruno. «L’evento mancava da troppi anni e ciò era diventato uno dei simboli dello scollamento fra il Partito e la Città», afferma il coordinatore cittadino dei democratici, Luigi Pappalardo. «E quindi - aggiunge -, forti della partecipazione e del supporto fornito anche dai Giovani Democratici, un altro segnale positivo, il Circolo Vincenzo La Rocca di Nola ha deciso di tornare in mezzo alla gente per sentirne la voce e confrontarsi con essa».
L’evento si focalizzerà essenzialmente su due convegni che si terranno nelle date indicate. Il 30 si parlerà di lavoro, emergenza primaria sul territorio, il 1 ottobre di legalità, essenziale per un vivere civile e per invogliare a investire nell’Area Nolana. «Stanno offrendo disponibilità alla partecipazione figure eminenti del Partito e della società civile - prosegue Pappalardo - ognuno con conoscenza ed esperienza dei temi da trattare e del territorio stesso. Contiamo nella partecipazione e nel supporto dei vari circoli PD dell’Area perché sentiamo che le tematiche da affrontare sono comuni».
L’evento sarà arricchito dalla presenza di gazebo monotematici, la cui gestione sarà affidata ad associazioni e volontari. E poi, come ogni festa che si rispetti, ci saranno stand gastronomici e musica.