Boom di turisti nella città aperta: mai un agosto così

Post del sindaco Se Magistris su Facebook: sembra un sogno, ma è il frutto del nostro lavoro

Napoli.  

Boom di turisti nella città aperta per ferragosto. “Oggi cammino per Napoli e mi sembra di vivere un sogno. Invece è la realtà”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, scrive in un post su Facebook. L'ex pm sottolinea un aspetto: questa è una realtà “che tutti abbiamo contribuito a costruire in cinque anni di lavoro durissimo, tra l'ostilità e l'indifferenza di tanti, senza soldi, puntando solo sulla fatica di chi non ha mai mollato”. “Certo i problemi sono tanti e i disservizi numerosi – prosegue il primo cittadino – Ma ricordatevi Napoli com'era nella primavera del 2011”. Il sindaco guarda i negozi affollati nel centro storico, anche se i servizi sono ancora da migliorare. Ma il bicchiere è sicuramente mezzo pieno.

“Vedo gente ovunque, napoletani, italiani e stranieri – continua de Magistris sui social – aspettando un Ferragosto che si annuncia storico per presenze ed offerte culturali. A memoria non ricordo un clima così bello in città, un agosto così”.

Per il sindaco sarà un ferragosto all'insegna della solidarietà, tra anziani e immigrati.

“Sarò ancora per strada – conferma De Magistris - con i più deboli, i più sofferenti. Dobbiamo migliorare in diversi settori e da settembre l'impegno mio e della squadra sarà al massimo, come sempre”. Il sindaco lancia un avvertimento anche ai suoi alleati di governo.

“Chi non sarà adeguato alla sfida – conclude il sindaco – vada a riposo. Per Napoli, sempre e solo per Napoli. Amore mio, amore nostro!”.