Vico Equense, Buonocore sindaco per soli 32 voti

Disperazione e lacrime nel quartier generale del suo avversario Maurizio Cinque

Vico Equense.  

E' stato un testa a testa fino all'ultima scheda. Alla fine l'urna ha detto che il nuovo sindaco di Vico Equense è Andrea Buonocore, candidato della lista civica VICOinvolgiAMO. A fare la differenza sono stati soltanto 32 voti. Buonocore ha vinto le elezioni con 5.690 preferenze (il 50,14%), scalzando Maurizio Cinque, che ne ha raggiunto 5.658 (49,86%). Alla gioia e alla festa nel comitato elettorale di Buonocore, a Moiano, fanno da contraltare le lacrime e la disperazione in via San Ciro, nella sede del comitato elettorale di Cinque. 

Il nuovo primo cittadino di Vico Equense è espressione della maggioranza uscente, rappresenta la continuità rispetto ad una gestione amministrativa che va avanti da 10 anni. Impiegato presso l’ufficio patronato, 46 anni, Buonocore vive nella frazione alta di Moiano, territorio in cui ha raggiunto il maggior numero di preferenze. 

Il nuovo consiglio comunale sarà composto da: Domenico Trombetta, Giuseppe Aiello, Carolina Apuzzo, Federica Leone, Giovanni Visco, Marilisa Di Guida, Salvatore Guida, Massimo Trignano, Raffaella Arpino, Giovanni Vanacore, come membri della maggioranza. All’opposizione: Giuseppe Russo (candidato sindaco sconfitto), Ferdinando Astarita, Maurizio Cinque (candidato sindaco sconfitto), Antonino Di Martino, Raffaele De Simone, Luigi Vanacore

 

Redazione Na