Il clima nel centrodestra campano si fa più sereno in vista delle elezioni regionali in Campania, grazie alle dichiarazioni del segretario regionale di Forza Italia, Fulvio Martusciello, che si è detto fiducioso nella capacità della coalizione di trovare una sintesi condivisa sul nome del futuro candidato presidente.
Martusciello: “Il centrodestra troverà la sintesi”
Intervenendo a un’iniziativa sul Mezzogiorno organizzata da Forza Italia a Napoli, Martusciello ha sottolineato il ruolo chiave del tavolo nazionale nella scelta del candidato, ribadendo la piena fiducia nei leader della coalizione: “Tajani dialoga con Meloni e Salvini. Io ho sempre detto che siamo pronti ad accettare qualsiasi scelta che faranno, perché hanno una capacità di analisi migliore della nostra”.
Forza Italia: senza di noi non esiste il centrodestra
Il capodelegazione di Forza Italia al Parlamento Europeo ha voluto però ribadire con forza il peso del partito all’interno della coalizione: “Noi abbiamo detto che senza Forza Italia non c’è il centrodestra”. Una presa di posizione netta, che conferma quanto il partito azzurro consideri fondamentale il proprio ruolo nella futura sfida elettorale per la guida della Regione Campania.
Il candidato ideale? deve pensare al Sud
Un altro passaggio chiave del suo intervento riguarda l’identikit del candidato alla presidenza della Regione: “Il candidato individuato deve avere tre lettere, che sono quelle della parola SUD. Ci vuole un candidato che pensi davvero sudista e si comporti come tale”. Una dichiarazione che pone l’accento sulla necessità di un profondo radicamento nel Mezzogiorno e su una visione politica coerente con le esigenze della Campania e del Sud Italia in generale.
Clima positivo nel centrodestra campano
Martusciello ha infine rassicurato sul clima interno alla coalizione regionale, definendolo “positivo” e manifestando ottimismo sulla definizione della squadra in vista del voto: “Tutti noi vogliamo cambiare il governo della Campania”.
Verso le Elezioni Regionali Campania 2025: tutto ancora aperto
Le dichiarazioni di Fulvio Martusciello aprono uno spiraglio di unità nel centrodestra campano, in attesa che dal tavolo nazionale arrivi il nome definitivo del candidato. Un nome che, secondo Forza Italia, dovrà essere profondamente legato al territorio e capace di rappresentare una svolta per il Sud.