Villaricca, perde il campo largo e torna sindaco il giudice Gaudieri

Il magistrato vince le elezioni comunali dopo sette anni

villaricca perde il campo largo e torna sindaco il giudice gaudieri
Villaricca.  

Dopo 7 anni ritorna sindaco del Comune di Villaricca il magistrato Francesco Gaudieri. Il candidato della coalizione civica ha superato il 51% delle prefernze battendo Nicola Campanile e Luigi Sarracino. Dopo l’iniziale testa a testa, i risultati delle sezioni del seggio di via Bologna a Villaricca 2, la cosiddetta isola amministrativa, hanno mostrato un distacco netto a favore di Gaudieri.

«La mia è una limpida vittoria di popolo e di giovani» ha dichiarato Gaudieri che ha atteso l’esito delle urne da casa. E' già stato sindaco dal 2011 al 2016. Magistrato del Tar di Salerno ha portato a termine il suo mandato, ma non fu ricandidato dal centrosinistra. Oggi la riconferma con una coalizione civica ispirata al centrodestra. 

 

CAMPANILE ALL’OPPOSIZIONE

Va in minoranza la coalizione giallorossa composta da Pd e M5S una alleanza voluta fortemente dalla senatrice pentastellata Mariolina Castellone con la candidatura di Campanile, già due volte sindaco di Villaricca, sceso di nuovo in campo dopo 20 anni.  Oggi Campanile entrerà in Assise come leader dell’opposizione.