Pnrr e riutilizzo dei beni confiscati, il comune di Marano lancia il bando

Obiettivo: rendere i beni operativi e sostenibili per la cittadinanza

pnrr e riutilizzo dei beni confiscati il comune di marano lancia il bando

La scadenza dei termini è fissata per il 24 marzo 2022

Marano di Napoli.  

Con avviso pubblico di manifestazione d’interesse, pubblicato in data 11 marzo 2022, sul sito istituzionale dell’Ente, il Comune di Marano intende individuare soggetti pubblici o privati, interessati alla co-progettazione finalizzata alla partecipazione all’“Avviso pubblico per la presentazione di proposte d'intervento per la selezione di progetti di valorizzazione di beni confiscati da finanziare nell'ambito del PNRR, Missione 5- Inclusione e coesione- Componente 3- Interventi speciali per la coesione territoriale- Investimento 2- Valorizzazione dei beni confiscati alle mafie finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU”.

A darne notizia il delegato dalla  Comissione straordinaria col. dott. Luigi Maiello. L’obiettivo principale dell’Ente è quello di valorizzare, utilizzando gli strumenti resi disponibili dalla Comunità Europea e da altri enti, i beni confiscati presenti sul territorio al fine di renderli operativi e sostenibili per la cittadinanza e utilizzarli per migliorare le condizioni di vita della popolazione locale. Accanto a questo, il Comune di Marano di Napoli intende avviare un processo di dialogo e partecipazione con le parti sociali attive, al fine di generare percorsi di progettazione partecipata e co-gestione di iniziative condividendo percorsi e modalità gestionali.
 Le candidature dei soggetti interessati, in possesso dei requisiti indicati nell’avviso, potranno essere presentate entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 24/03/2022, a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.marano.na.it, specificando nell’oggetto “Partecipazione all’avviso Co-progettazione valorizzazione Beni confiscati PNRR”