l leader della Lega Matteo Salvini è già lanciato per le lunga sfida elettorale della prossima primavera che vedrà un turno amministrativo con le maggiori città italiane che dovranno rinnovare gli organi politici, da Napoli a Milano, passando per Roma, Bologna e Torino.
Il senatore del carroccio lo ha detto senza troppi giri di parole che la Lega ha proposto “per Milano, Torino, Roma, Bologna, Napoli, non figure di partito ma imprenditori, manager, esponenti del mondo del volontariato, cioè persone di vita reale. L'obiettivo della Lega è quello di coinvolgere. Di persone che si mettono a disposizione della Lega e del centrodestra per fortuna sono tante, non ce n'e' solo una. Noi stiamo incontrando tutti per scegliere la persona e la squadra migliore. Questo - ha aggiunto Salvini - è un dato positivo perché fare il sindaco di questi tempi non è facile”.
Una novità, questa del coinvolgimento della cosiddetta società civile, per un partito che negli anni ha invece puntato su una classe dirigente, sia a livello locale che nazionale, sempre cresciuta all’interno dell’organizzazione politica.