Nicola Oddati, membro della segreteria nazionale del Partito Democratico, ha espresso la sua opinione sulla risicata approvazione del bilancio in Consiglio Comunale a Napoli che ha salvato il sindaco de Magistris per un voto solo.
"Il Pd è all'opposizione, poi la maggioranza ha racimolato un voto necessario. Chi arriverà dopo troverà un debito enorme" ha detto Oddati che poi ha voluto sottolineare, sulle voci mese in giro che sembrano però concrete di una sua nomina come dirigente nella sede romana della Regione Campania, nomina vista da molti come un tassello fondamentale del puzzle strategico del presidente De Luca, "Non ci sono ancora atti operativi, già collaboravo con la Regione ed è uno sviluppo lavorativo del percorso".
Il dirigente democratico si è poi concentrato sul Covid, essendosi da poco negativizzato ha detto che “è un virus pesante per le condizioni di salute e psicologiche. Bisogna stare attenti e rispettare le regole in attesa del vaccino e dei farmaci”.
Sulla situazione economica Oddati esprime fiducia nell'azione di Governo e Regione: "I ristori sono arrivati presto per chi ne aveva diritto. Sicuramente e' un momento difficile e serve rilancio, per questo si sta lavorando al Recovery Fund con 6 linee di intervento: dalle infrastrutture alla parità di genere. Bisogna far ricominciare le attività produttive, sarà una fase difficile. Governo e Regioni ci stanno provando".