Silvio Berlusconi di ritorno dalla Sardegna, come da protocollo, si sottoposto a tampone ed è risultato positivo a Coronavirus. Sull’isola il leader di Forza Italia aveva incontrato Briatore, a testimoniarlo un video nel quale i due si parlano mentre posano per una foto l’uno di fianco all’altro senza mascherine.
Il coordinatore campano di Forza Italia, Domenico De Siano, ha voluto far sentire la vicinanza del partito locale al leader affermando che “non abbiamo dubbi, conosciamo bene il nostro presidente: vincerà brillantemente anche la sfida al coronavirus, continuerà a guidarci nella grande battaglia per una Paese migliore. A lui i nostri più affettuosi auguri di pronta guarigione”.
Berlusconi ha 83 anni ma, come riferito dal suo medico curante Alberto Zangrillo, direttore delle Unità di anestesia e rianimazione generale e cardio-toraco-vascolare dell'ospedale San Raffaele di Milano, è asintomatico e sta in isolamento a casa, come da disposizioni".
Sono risultati positivi al Covid-19 anche i due figli di Silvio Berlusconi, Luigi, 31 anni, e Barbara, 36 anni, che ha avvertito sintomi durati un paio di giorni.
Berlusconi era atteso in Campania per supportare la campagna del candidato del Centrodestra Stefano Caldoro, voluto fortemente proprio dal leader azzurro. Sicuramente non ci sarà e questo avrà un suo peso su tutta la vicenda elettorale.
Proprio Caldoro dalla sua pagina Facebook ha voluto esprimere la sua vicinanza a Berlusconi con un post nel quale ha scritto “Forza Presidente Silvio Berlusconi. Sappiamo che sei il più forte di tutti. Auguri di pronta guarigione”.