Si terrà a Napoli, il prossimo 22 marzo, l'assemblea nazionale con tutti gli eletti di Forza Italia. A deciderlo è stato il comitato di Presidneza del partito azzurro che si è riunito oggi a Palazzo Grazionli dal leader Silvio Berlusconi.
Da Forza Italia fanno sapere che in quell'occasione l'ex-premier ufficializzerà la candidatura di Stefano Caldoro alla presidenza della Regione Campania, che già era stata annunciata da Silvio berlusconi prima di natale.
Si andrà dunque contro l'ennesimo scontro tra Vincenzo De Luca e Stefano Caldoro, sarebbe il terzo. La trovata di Berlusconi arriva dopo giornate concitate nel centrodestra con voci che si rincorrevano tra la Lega e l'onorevole Carfagna che vedevano nell'ex-presidnete, già sconfitto dal governatore 5 anni fa, un candidato debole. Si erano iniziati a fare già nuovi nomi ma Forza Italia sembra non avere alcuna intenzione di fare un passo indietro. Dunque tutto pronto per la ridiscesa in campo di Stefano Caldoro.
Dal Comitato di Presidenza di Forza Italia fanno anche sapere che a breve sarà aperto il tesseramento al partito e che durerà fino ad aprile. Dopo la fase di iscrizioni si svolgeranno fino a giugno i congressi provinciali e comunale. "La fase nuova deve partire dal territorio" ha detto Berlusconi che già si scalda per una campagna elettorale che in Campania potrebbe vedere Forza Italia vincere una seconda regione dopo la Calabria.