La conferenza stampa di Forza Italia è stata convocata per la presentazione dell’evento “Il Sud che vince. Le politiche dell’Unione Europea per il Meridione” che si terrà sabato 23 novembre a Napoli, ma l’argomento che al centro del dibattito non può non essere quello delle elezioni regionali, ancor di più se in conferenza parla Stefano Caldoro, candidato in pectore del Centrodestra, e dopo un sondaggio che mostra la destra avanti di 10 punti su De Luca.
Caldoro parte proprio dal commento al sondaggio “il Centrodestra è largamente avanti e mi rallegra che nella coalizione sono l’ipotesi più accreditata. Non ho mai chiesto candidature e c’è un grande rispetto degli alleati. Le caselle si decidono su tavoli nazionali cercando la condivisione più ampia possibile”. Poi il capo dell’opposizione in consiglio regionale risponde ad una critica che lo accompagna da sempre quella che lo vede incapace di scaldare i cuori. “Ma di che stiamo parlando? Un amministratore deve lavorare per risolvere i problemi, non certo per ingaggiare match o fare promesse che poi è incapace di mantenere”.
Sarà una lunga corsa quella che porterà la Campania a rinnovare il consiglio regionale. La sfida per sfilare la poltrona a Vincenzo De Luca è aperta, i pretendenti sono tanti ma Caldoro sembra già essersi candidato.