Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris vuole dimostrare la vicinanza dell’amministrazione comunale si lavoratori della Whirlpool di via Argine. “Venerdì 25 ottobre la città di Napoli abbraccia i lavoratori e le lavoratrici di Whirlpool in un incontro di forte livello civico e di comunità che si terrà alla Sala Italia di Castel dell'Ovo a partire dalle 16,30 - afferma il Sindaco - I lavoratori hanno fortemente voluto questo evento pubblico, che nasce dalla volontà di far arrivare proposte e riflessioni dal basso. Per la vertenza Whirlpool abbiamo dato il nostro sostegno e la nostra presenza continuamente e senza sottrarci e risparmiarci mai, perché crediamo fermamente nel valore del lavoro e della dignità dei lavoratori".
Venerdì dunque oltre al primo cittadino e all’assessore comunale al Lavoro Monica Buonanno ci saranno esperti, giuristi, economisti ma anche attori e volti noti della televisione, oltre ad organizzazioni e movimenti civici della città.
“Napoli non molla, noi non molliamo - assicura il primo cittadino partenopeo - perché sappiamo che la desertificazione industriale in aree degradate porta solo altre braccia alla camorra. Venerdì rifletteremo insieme con tanti esperti su Whirlpool, Lavoro e Mezzogiorno".