Continua la polemica sui rigurgito fascisti al funerale di Antonio Rastrelli, l’ex presidente della regione Campania scomparso lo scorso 15 agosto a 91 anni.
Dopo i saluti fascisti nella notte tra sabato e domenica è stato posto uno striscione davanti alla sede della Giunta regionale della Campania, in via Santa Lucia.
La foto è stata postata su Facebook dalla pagina “Mare Nero centro di diffusione libraria” con un comunicato che sembra una rivendicazione.
“CAMERATA RASTRELLI PRESENTE!Questa notte - si legge nel post - all'ingresso della Presidenza della Regione Campania si è voluto ricordare il Governatore galantuomo. Rastrelli amava ricordare le motivazioni culturali ed etiche che lo hanno sempre contraddistinto nella sua scelta ideologica. Un’idea di stato e istituzioni che lo hanno reso un gigante, nelle scelte amministrative e nel confronto con gli avversari politici, alcuni dei quali oggi si indignano ma sino a ieri non osavano contrastare un uomo che non hai mai rinnegato il concetto di etica fascista. Che la terra ti sia lieve”
Il comunicato è firmato “I Camersti”. Lo striscione è stato rimosso e sulla vicenda sta indagando la Digos.