Luigi de Magistris oggi ha visitato alcuni degli impianti sportivi di Barra e Ponticelli, selezionati per ospitare gli eventi delle Universiadi del prossimo luglio. Il sindaco ha voluto sottolineare che il comune ha investito “oltre tre milioni di euro di lavori per le tre strutture che torneranno dopo le Universiadi a essere luoghi di aggregazione per i quartieri”. Una frase che sembra tanto una velata polemica nei confronti del Presidente De Luca che invece continua a ripetere che lo sforzo economico e organizzativo di tutto l’evento sportivo è stato lasciato alla sola Regione.
Nel suo sopralluogo il Sindaco de Magistris ha “constatato il buon andamento dei lavori allo stadio Ascarelli che a luglio sarà utilizzato come campo di allenamento di calcio dopo il totale rifacimento del manto erboso in sintetico. Stesso lavoro si sta portando avanti allo stadio caduti di Brema anch'esso ridotto da decenni in cattive condizioni . Per entrambi gli stadi oltre che sui campi interveniamo anche su illuminazione e spogliatoi. Infine sono stato al Paladennerlein che diventerà di nuovo una bellissima piscina e che a luglio vedrà gli atleti della pallanuoto per gli allenamenti”.
La città non può permettersi passi falsi e tutto dovrà essere ultimato in poche settimane per farsi trovare pronti per il grande evento sportivo.