«Ci sembra opportuno, per chiarezza nei confronti della città di San Giuseppe Vesuviano e per assoluto rispetto del mandato elettorale conferitoci, ribadire con nettezza la nostra piena ed incondizionata fiducia nell’operato dell’Amministrazione guidata dal nostro Sindaco, Avvocato Vincenzo Catapano». A scriverlo in una nota sono ben 11 consiglieri comunale sangiuseppesi su un totale di 16 che compongono l'assise.
«Il percorso compiuto in questi anni e la progressiva realizzazione del programma amministrativo, presentato al giudizio degli elettori in occasione delle elezioni del 2012, ci inducono ad esprimere soddisfazione per i traguardi già raggiunti e piena fiducia nel completamento di quanto ancora in fieri ed in corso di realizzazione».
«Le politiche adottate in questi anni hanno influito positivamente in molteplici settori della vita pubblica della nostra città: dai lavori e dalle opere pubbliche alle politiche sociali a sostegno delle fasce più deboli, dalla promozione della cultura allo sviluppo delle potenzialità delle piccole e medie imprese, dal contenimento della pressione fiscale locale al pieno sostegno alle scuole ed all’istruzione. L’impegno dell’Amministrazione di cui facciamo parte non si esaurisce in poche righe che, tuttavia, crediamo servano a rendere l’idea dell’approccio globale, avuto in questi anni, nei confronti dei problemi della città».
«D’altra parte, il continuo contatto con i cittadini, corollario essenziale del nostro ruolo di rappresentanza, ci ha dato modo di cogliere un diffuso sentimento di approvazione per le politiche perseguite nel corso di questi cinque anni di mandato elettorale ed un sentimento di piena fiducia nella svolta che il Sindaco Vincenzo Catapano ha dato alla città a seguito della vittoria elettorale del 2012».
«Riteniamo indispensabile, dunque, che questa Amministrazione, che ha dato sino ad ora un consistente impulso nel recupero dei ritardi accumulati in decenni di paralisi amministrativa, possa e debba usufruire di un ulteriore mandato elettorale per portare a compimento la radicale trasformazione della città di San Giuseppe Vesuviano, appartenente all’originario progetto di restituire ai cittadini un più elevato livello di qualità della vita».
«È con questo spirito, dunque, sulla scorta delle precedenti considerazioni, anche al fine di affrontare con la determinazione di sempre gli ultimi mesi di incarico politico, che chiediamo al Sindaco Avvocato Vincenzo Catapano, di rendere disponibile alla nostra coalizione, nuovamente, la sua candidatura alla guida dell’Amministrazione per un’ulteriore mandato elettorale, confidando pienamente nella sua capacità di continuare a lavorare efficacemente ed incessantemente al servizio della città di San Giuseppe Vesuviano e dei suoi cittadini».