La segreteria regionale del Pd della Campania si è riunita a Napoli per aprire sul risultato referendario una prima discussione, che sarà approfondita nei prossimi giorni, con la convocazione di una direzione regionale successiva alla direzione e all’assemblea nazionale.
Preso atto del risultato negativo conseguito in Campania, è necessario rilanciare l’impegno del Partito democratico sul territorio, in particolare per le questioni prioritarie sul piano sociale ed economico.
Nell’augurare buon lavoro al presidente del Consiglio incaricato, la segreteria regionale chiede una particolare attenzione sulle tematiche che interessano maggiormente il Mezzogiorno. A tal fine sarà predisposto in tempi brevissimi un documento sulle urgenze del Sud e in particolare della Campania, sulle quali la segreteria regionale vuol essere interlocutore del Governo e della delegazione parlamentare del Pd.
Si è inoltre stabilito di avviare, già durante il periodo natalizio, un percorso di assemblee territoriali, coordinate dalla segreteria regionale e da svolgere in tutte le province, per aprire una riflessione con gli iscritti, i militanti e i cittadini. La proposta sarà portata nella direzione nazionale in programma quest'oggi. Foto dal Web Agorà 24
Redazione